Protezione e sicurezza dei dati

  Siamo lieti della vostra visita al nostro sito web. Per noi è molto importante proteggere la vostra privacy in relazione alla raccolta, al trattamento e all’utilizzo dei vostri dati personali conformemente alle disposizioni di legge. In questa pagina abbiamo riassunto per voi come intendiamo trattare i vostri dati personali e quelli relativi alla vostra privacy.
1. Cosa sono i dati personali?
  I dati personali ai sensi della Legge tedesca sulla protezione dei dati personali (Bundesdatenschutzgesetz, BDSG) sono singole informazioni relative a rapporti personali e materiali di una persona fisica identificabile; vi rientrano nome, indirizzo, data di nascita, professione e coordinate bancarie, ma anche dati riguardanti il gruppo sanguigno o referti medici. Tutti questi dati sottostanno a una tutela particolare conformemente alla BDSG e ad altre norme giuridiche in materia di protezione dei dati, di cui garantiamo l'applicazione tramite misure tecniche e organizzative.
2. Raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali
 

Raccolta e trattamento dei dati durante la visita del nostro sito web

Consultando il nostro sito web ovvero visitando un indirizzo web/URL, determinati dati verranno automaticamente trasmessi dal vostro browser al server web.

a) Dati che vengono trasmessi dal vostro browser al nostro server web

  • Indirizzo IP
  • Nome e versione del sistema operativo
  • Nome e versione del browser
  • Rimandi (pagine sorgenti, come ad es. ricerca in Google)

b) File log del server e dati protocollati al suo interno

Il server web genera automaticamente file di log affinché possiamo ottenere una panoramica statistica sulla modalità di interazione tra i visitatori e il nostro sito web. Questi file di log sono accessibili solo dal webmaster e non vengono mai associati ad altri dati.
Dei dati di accesso fanno parte il nome della pagina web richiamata, file, data e ora della visita, quantità dei dati tramessi, messaggio relativo a un richiamo di pagina andato a buon fine, tipo e versione del browser, sistema operativo utilizzato dall'utente, referrer URL (la pagina visitata precedentemente), indirizzo IP e provider utilizzato.
Utilizziamo i dati di protocollo senza associarli alla persona dell'utente o senza creare un profilo esclusivamente al fine di elaborare statistiche per gestire il nostro sito web, per motivi di sicurezza e per ottimizzare l'offerta. Ci riserviamo tuttavia il diritto di controllare successivamente i dati protocollati, qualora vi siano fondati motivi per ritenere che vi sia stato un utilizzo illecito di tali dati.
3. Trattamento e utilizzo dei dati personali
 
  • Per espletare i nostri servizi di assistenza al cliente, garantendo prestazioni efficaci e/o assistenza tecnica.
  • Se ci contatterete, i dati (le informazioni indicate nel modulo di contatto saranno convertite, ove possibile, in una e-mail) verranno salvati per processare la richiesta e per rispondere a eventuali domande di chiarimento. La finalità dipende dalle rispettive richieste.
  • Trasmettiamo i dati a terzi qualora ciò sia necessario per adempiere agli obblighi contrattuali (ad es. per eseguire transazioni bancarie, spedizioni postali di fatture, ecc).
4. Cookies
  I cookies sono brevi file di testo in cui sono contenute le informazioni trasmesse dai server web nostri o di terzi al browser utilizzato dagli utenti e che vengono salvati sul vostro PC. Tali informazioni possono essere richiamate durante la vostra prossima visita. Tali dati hanno principalmente lo scopo di fornire una personalizzazione dell'utente e supportarne l'interazione con la pagina. I cookies vengono impiegati tra l'altro per facilitare l'utilizzo di tale pagina da parte dell'utente, che potrà infatti disporre dei dati forniti anche in altri moduli evitando un loro reinserimento. Qualora non desideriate utilizzare i cookies, vi preghiamo di servirvi della possibilità di bloccarli impostando a tal fine le apposite funzioni del vostro browser. A tal fine potrete consultare i dettagli nella funzione di aiuto presente nel vostro browser.
All'inizio della visita del nostro sito web potrete decidere se rifiutare o accettare l'utilizzo dei cookies.
5. Utilizzo dei servizi e trasmissione dei vostri dati personali a terzi
  La trasmissione dei vostri dati personali avrà luogo laddove vengano fornite informazioni in merito e previa vostra autorizzazione. La trasmissione dei dati personali avverrà qualora vengano richiamati contenuti di terzi, ad esempio statistiche web, Adyen, servizi di spedizione
5.1 Webtracking attraverso le statistiche di google analytics
  Utilizziamo Google Analytics unitamente alle funzioni di Universal Analytics, un software open source che permette di elaborare statistiche in merito agli accessi degli utenti da più computer. Anche Google Analytics utilizza i cookies che vengano salvati sul computer degli utenti e permettono di elaborare un'analisi sull'utilizzo del nostro sito web. Le informazioni generate attraverso i cookies di Google Analytics in relazione all'utilizzo della nostra offerta online vengono salvate in un server in Germania.
Le informazioni generate attraverso i cookies in relazione all'utilizzo del nostro sito web vengono in linea di principio trasmesse e salvate in un server di Google negli Stati Uniti. Tuttavia sul nostro sito è attiva la cosiddetta anonimizzazione dell'IP per cui Google provvede a troncare l'indirizzo IP prima che sia inviato negli Stati membri dell'Unione europea o negli altri Stati che aderiscono all’Accordo sullo Spazio Economico Europeo.
L'indirizzo IP viene immediatamente anonimizzato dopo che i dati vengano trattati e prima che essi vengano salvati.
Gli utenti, come sopra descritto, possono disattivare l'installazione dei cookies attraverso la scelta di apposite impostazioni di sistema del browser. Mediante la cosiddetta procedura di opt-out implementata sul nostro sito web (diritto di opposizione), l'utente, prima di visitare il nostro sito, è stato informato sull'utilizzo dei cookies e ha avuto la possibilità di opporsi al loro utilizzo.
Vi ricordiamo che, anche qualora sia stata rilasciata un'autorizzazione in passato, è possibile revocarla in ogni momento utilizzando l'opzione presente in calce alla pagina web.
5.2 Adyen
  5.3.1 Descrizione e portata del trattamento dei dati
Se l'utente sceglie di pagare con il fornitore di servizi di pagamento online Adyen durante il processo di ordinazione, i dati personali saranno trasmessi a Adyen N.V., Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ ad Amsterdam, Paesi Bassi, come parte dell'ordine attivato in questo modo. Adyen assume la funzione di un fornitore di servizi di pagamento online che permette il pagamento senza contanti per prodotti e servizi su Internet.
I dati personali trasmessi ad Adyen sono principalmente nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo IP, indirizzo e-mail, numero di carta di credito/IBAN, codice CCV o altri dati necessari per l'elaborazione dell'ordine, così come i dati relativi all'ordine, come il numero di articoli, il numero di articolo, l'importo della fattura e le tasse in percentuale, i dati di fatturazione, ecc. Adyen può anche divulgare i dati personali a fornitori di servizi, subappaltatori o altre società affiliate nella misura necessaria per adempiere agli obblighi contrattuali derivanti dal tuo ordine o per elaborare i dati personali per tuo conto. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Adyen all'indirizzo:
https://www.adyen.com/it_IT/policies-and-disclaimer/privacy-policy
5.3.2 Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati raccolti nel corso dell'elaborazione dei pagamenti è l'art. 6 (1) b) DSGVO.
5.3.3. scopo del trattamento dei dati
I dati personali sono trattati ai fini del pagamento e quindi per l'esecuzione del contratto. Questa trasmissione è quindi necessaria per il trattamento del suo ordine con il metodo di pagamento da lei selezionato, in particolare per la conferma della sua identità, l'amministrazione del suo pagamento e la relazione con il cliente.
5.3.4. durata della conservazione
I dati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti.
Per altri aspetti, la durata della conservazione si basa su requisiti di diritto fiscale o di diritto contabile.
5.3.5. diritto di opposizione e possibilità di rimozione
Per quanto riguarda il diritto di opposizione, ci riferiamo a Adyen, in quanto i dati sono memorizzati lì. Secondo le informazioni di Adyen, i dati sono conservati solo per il tempo necessario. Potete trovare maggiori informazioni su:
https://www.adyen.com/it_IT/policies-and-disclaimer/privacy-policy
Si prega di indirizzare l'obiezione a Adyen, i dettagli di contatto sono disponibili all'indirizzo:
https://www.adyen.com/it_IT/contact
6. Trattamento e utilizzo dei dati personali
  Il salvataggio dei vostri dati personali avviene su computer protetti del nostro provider o direttamente nei nostri computer. Tutti i vostri dati personali che raccogliamo attraverso il nostro sito web, saranno trattati e utilizzati esclusivamente per le finalità di volta in volta indicate.
7. Sicurezza dei dati personali
  I dati personali che verranno da voi comunicati negli eventuali moduli online presenti sul nostro sito web, verranno trasmessi al nostro computer attraverso internet sotto forma codificata (SSL), per fare in modo che siano protetti da eventuali utilizzi illeciti da parte di terzi. Tutti gli addetti che operano sul nostro sito sottostanno all'obbligo di protezione dei dati conformemente all'art. 5 della BDSG. L'accesso a tali informazioni è protetto tramite un sistema di autorizzazioni, per garantire che solo il personale autorizzato possa prenderne visione.
8. Informazioni giuridiche generali
  Rimandiamo occasionalmente a siti web di terzi. Anche se selezioniamo con cura i nostri partner, non possiamo garantire o assumerci la responsabilità riguardo all'esattezza e alla completezza dei contenuti o alla sicurezza relativa al trattamento dei dati sui siti web di terzi. Anche la presente informativa sulla protezione dei dati non è valida per siti web di terzi collegati al nostro tramite link. Nel caso in cui vengano inseriti nuovi prodotti o servizi sulla pagina, vengano modificate le procedure internet o vengano sviluppati altri sistemi di sicurezza online o per l'elaborazione dati, la presente informativa sulla protezione dei dati verrà aggiornata. Ci riserveremo quindi la facoltà di modificare o integrare l'informativa qualora necessario. Le modifiche verranno pubblicate in questa sezione.
Vi suggeriamo pertanto di consultare periodicamente la presente pagina per essere a conoscenza delle ultime eventuali modifiche apportate alla presente informativa.
Garantiamo la riservatezza e la sicurezza dei dati personali trattati mediante
  • l'obbligo di riservatezza a cui sono tenuti tutti i nostri collaboratori e dipendenti;
  • l'adeguatezza delle nostre misure di sicurezza che corrispondono all'attuale stato dell'arte in campo tecnico;
  • controlli periodici riguardanti la sicurezza dei nostri sistemi in modo da non esporre i dati personali di cui disponiamo al rischio di eventuali danneggiamenti, perdite e accessi indesiderati nel lungo periodo;
  • il responsabile della protezione dei dati operante all'interno dell'azienda che provvede a far osservare l'informativa sulla protezione dei dati.
9. Diritti di modifica e d'informazione dei dati personali salvati
  Ai sensi dell'art. 34 della BDSG l'utente ha il diritto di richiedere informazioni in relazione ai dati da noi salvati nonché, conformemente all'art. 35 della BDSG, di richiedere la rettifica dei dati inesatti o la cancellazione/il blocco dei dati salvati in modo illecito. Qualora l'utente abbia domande, suggerimenti o rimostranze in relazione al trattamento dei propri dati personali, potrà contattare in ogni momento il nostro team o il responsabile della protezione dei dati:

Monika Kefer
Blumenstr. 9A
83569 Vogtareuth
info@kefer-it.de
www.kefer-it.de
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